La Forza di mettere
il Cliente
al di sopra di tutto

assistenza contrattuale - assistenza multimarca

DATEK SISTEMI propone il servizio di assistenza sulle apparecchiature di propria produzione e manutenzione-assistenza su gruppi di continuità di altre parti. L' esperienza trentennale e un magazzino fornito ci consentono di soddisfare le più disparate esigenze, con interventi tempestivi e risolutivi. Nei casi in cui il cliente non possa permettersi di avere un "fermo", abbiamo la possibilità di attivare un servizio di UPS SOSTITUTIVO temporaneo o di noleggio a lungo termine. La manutenzione preventiva, oltre a salvaguardare il funzionamento intrinseco del Gruppo di Continuità, ha anche lo scopo di verificare il corretto utilizzo al fine di evitare questi indotti.

Hai bisogno di assistenza sul gruppo di continuità?

Contattaci Direttamente in modo Gratuito

Numero Verde

WhatsApp


  • ISPONIBILITÀ la filosofia dell'azienda, per garantire a Voi una presenza sempre attiva 365 giorni all'anno e un servizio UPS efficiente
  • FFIDABILITÀ la garanzia di un servizio "certificato" ISO9000 che rispetti precise e scrupolose procedure di controllo e di manutenzione registrate, catalogate e analizzate allo scopo di migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi
  • EMPESTIVITÀ un servizio di assistenza entro le 12 ore direttamente e comodamente in loco, attivabile e consultabile attraverso un numero verde gratuito e dedicato
  • LASTICITÀ la garanzia di poter gestire servizi di assistenza personalizzati, estesi anche ad apparecchi di altri produttori
  • KNOW-HOW l'insieme di conoscenze e di esperienze che DATEK SISTEMI mette al Vostro servizio

i vantaggi dell' assistenza

Se vi proponessero di risparmiare denaro, evitare perdite di tempo e soprattutto imprevisti, direste di No? NON credo. Ecco perchè non ha senso parlare di assistenza per i GRUPPI DI CONTINUITÀ se non possiamo DIMOSTRARE di ricavarne dei vantaggi.

  • EVITARE SOVRA COSTI

Uno dei guasti che ha l'impatto economico più importante è costituito dalla riparazione del Gruppo di continuità, che sfocia sovente nella sostituzione completa dell'apparato con uno nuovo, perchè la riparazione risulta essere antieconomica. L'UPS (abbreviazione inglese di Gruppo di continuità) è un apparecchiatura di potenza e come tale soggetta a riscaldamento interno. Tale calore deve essere dissipato verso l'esterno. Negli UPS di media e grande potenza, si cerca di dissipare il calore interno attraverso l'uso di ventilatori che aspirano dall'esterno aria fresca ma inevitabilmente anche parecchia polvere. Quest'ultima si va ad annidare proprio sui componenti "caldi" creando uno strato di materiale isolante (una sorta di cappotto) che impedisce pertanto lo smaltimento del calore. L'eccessivo calore cagiona il danneggiamento dei componenti. Questa è una delle cause principali di guasto.
DATEK SISTEMI si prende carico periodicamente di mantenere in perfetta "salute" l'UPS.

  • EVITARE IMPREVISTI

Trascurare un'apparecchiatura di potenza, come il Gruppo di continuità, è come trascurare la propria automobile. Prima o poi il motore si "fonde". Il Gruppo di continuità, come la vettura, ha bisogno di tagliandi, revisioni e sostituzioni delle batterie se non si desidera rimanere fermi nel momento meno opportuno. L'UPS è un apparato che purtroppo si dimentica perchè rinchiuso da qualche parte; fino a quando i computer si spengono perchè le batterie sono oramai usurate e da cambiare. Pensate se qualcuno vi avesse avvertito preventivamente e qualche mese prima avesse sostituito le batterie con elementi nuovi. Vi sareste risparmiati sorprese, imprevisti, perdite di tempo e a volte anche danni.
DATEK SISTEMI si prende carico per vostro conto di controllare lo stato di batterie dell'UPS e di avvertirvi (ogni 4 anni) per una sostituzione preventiva.

  • RISPARMIARE DENARO

Un UPS di buona fattura può durare oltre 10 anni, se mantenuto regolarmente. Senza manutenzione periodica la vita media di un UPS non supera statisticamente i 4 anni. Considerando i costi d'acquisto di un UPS professionale, far durare tale apparato 3 volte in più, significa risparmiare 3 volte il prezzo di acquisto dell'apparato stesso.
DATEK SISREMI si prende carico di memorizzare ogni singolo intervento di manutenzione, per analizzare, anno dopo anno, la tendenza al degrado dell'UPS e grazie a questo gestire tutte le azioni atte a prevenire guasti e sorprese.

La Forza della Presenza

Sono più di 30 anni che ripariamo Gruppi di continuità e, per evitare danni significativi, vi garantiamo un piano di manutenzione che preveda:

  • esame generale – impianto in funzione
  • misure in tensione e corrente di rete, ingresso e uscita
  • controllo del carico
  • controllo stato delle batterie
  • controllo e/o sostituzione dei condensatori di filtraggio e stabilizzazione
  • controllo e/o sostituzione delle ventole di raffreddamento
  • pulizia interna dalla polvere accumulata
  • controllo e taratura della tensione di carica delle batterie
Al termine dell’intervento verrà rilasciata una relazione sulle operazioni svolte, proponendo eventuali interventi migliorativi. Questo documento è molto importante per comprendere l’effettivo stato di salute del Gruppo di Continuità.

DATEK SISTEMI S.r.l. | P.IVA IT01291190203 | Privacy Policy